Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

E' domenica e ci girano le pedivelle

E’ domenica e ci girano le pedivelle

È stata una domenica molto intensa per i ciclisti della MTB Formello impegnati su più fronti, con tanti appuntamenti per soddisfare la voglia di pedalare e di sfidarsi anche su nuovi percorsi.

Partenza da Formello per gli zompafossi per raggiungere i trails della macchia di Sacrofano. Tra una chiacchiera e una risalita hanno corso per 32 km con oltre 1000 metri di dislivello. Aquila, capra, cinghiale, pecora, volpe, picchio e picchietto… difficile non averli incontrati, sempre che riusciate a stargli dietro!!!

Gita fuori porta per il gruppetto fedele al circuito delle cicloturistiche che questa domenica li ha visti impegnati a Castel di Guido per il 6° Cicloraduno MTB organizzato dal Team Bike Aurelia. Otto le maglie sociali in griglia di partenza per una bella pedalata di 56 km e 600 metri di dislivello.

Immancabilmente presenti anche i fedelissimi dell’uscita XC della domenica mattina con partenza dalla pasticceria Centofanti a Formello. Quattro chiacchiere, un caffè e poi via verso Calcata con passaggio e foto di rito alle cascate della Mola di Magliano.

Appuntamento al campo sportivo di Trevignano per il giro di ricognizione della Granfondo di Bracciano che si terrà il 10 ottobre. La tradizionale traccia della granfondo, attraverso la faggeta di Monte Raschio e le salite di Rocca Romana, riserva ai ciclisti delle lunghe discese, dei panorami mozzafiato senza risparmiare qualche interessante salita. Un bel giro di 40 km e 1150 metri di dislivello per mettersi alla prova con gli amici prima della competizione.