Grand Prix E-XCC - Trionfo di Salvatore nella tappa di Formello e Sandro vince la maglia campione di categoria del circuito
Il Circuito Laziale Ciclocross torna a Formello con il 3° Cross città di Formello Memorial Dino Gizzi e l’ultima tappa delle gare. Ed è l’ultima tappa anche per il Grand Prix E-XCC, il circuito sperimentale di gare per e-bikers organizzate dall’Aurunci Cycling Team con Marco Bruno.
Il percorso, articolato e animato dalle belle piante di ulivo presenti sul terreno, ha dato del filo da torcere ai partecipanti che oltre alle pedane, ai salti e alle curve hanno dovuto pedalare parecchio. Ed è il ritmo è stato altissimo.
I nostri ebikers anche in questa tappa di casa sono riusciti a dire la loro. Marco Battistini in griglia con la prima partenza, ha chiuso la gara e il circuito in quarta posizione di categoria oltre 60 nm 19-44 anni. Sandro e Salvatore si sono dati battaglia poco dopo, nella categoria oltre 60 nm 44-65 anni. Sono partiti molto veloci e già dalla fine del secondo giro Salvatore ha cominciato a prendere le distanze senza mai poter perdere di vista Sandro che negli ultimi giri aveva iniziato una pericolosa rimonta. Salvatore ha tagliato il traguardo da solo, trionfando nella tappa di casa e con il tifo di tutti. Secondo Sandro che festeggia una bella gara e la maglia di campione di categoria dell’intero circuito.
Sul podio nelle altre categorie anche Margherita Valloni che ha affrontato la gara con coraggio ed entusiasmo e Fabrizio Scaglioni nella categoria fino a 60nm.
Ringraziamo tutti per la calorosa partecipazione alla ormai consueta tappa formellese, alla famiglia Gizzi per essere intervenute per ricordare Dino anche con questa gara, ad Emiliano che ha concesso il terreno di famiglia per l’evento, a tutta l’organizzazione, al Comune di Formello e soprattutto a tutti gli atleti che hanno preso parte alla gara.