Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

La nostra scuola "Mtb Formello Bike School” scelta dal Centro Studi della Federazione Ciclistica Italiana

La nostra scuola “Mtb Formello Bike School” scelta dal Centro Studi della Federazione Ciclistica Italiana

Il Centro Studi F.C.I. ha scelto la nostra scuola come sede per il corso TI2 (Tecnico Istruttore di 2° Livello) e Guida Ciclo-Turistica Sportiva.
Finalmente ieri hanno avuto inizio le attività pratiche, posticipate per i problemi legati al Covid-19, mentre le lezioni e i test teorici si sono tenuti online.
Le prove di ammissione per i 35 aspiranti istruttori, provenienti da gran parte del territorio nazionale, si sono svolte nell’intera mattinata sotto la supervisione di Andrea Prati (Istruttore e formatore federale di Ciclismo della FCI) e Fabio De Siati (Docente FCI – Settore Studi) coadiuvati da Marco Bruno (Direttore Sportivo della scuola). Il test prevedeva un circuito realizzato con 10 stazioni, all’interno delle quali veniva eseguito uno specifico esercizio tecnico-coordinativo. Inoltre, un percorso ad anello, faceva da teatro per la valutazione delle capacità di resistenza dei candidati.
Le attività in presenza per il corso di formazione TI2 (Maestro Istruttore)+Guida Ciclo-Turistica Sportiva proseguiranno nei prossimi weekend e si concluderanno con l’esame pratico finale.