Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Di corsa e a pedali, MTB Formello presente in forze al Trail del Sorbo!

Di corsa e a pedali, MTB Formello presente in forze al Trail del Sorbo!

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Trail dei due Laghi ha organizzato anche quest’anno il Trail del Sorbo, arrivato alla sua 4a edizione, con il Patrocinio del Comune di Formello e dell’Ente Regionale del Parco di Veio. Oltre 400 i partecipanti  che sono partiti dal centro di Formello per immergersi nelle Valli del Sorbo e addentrarsi nei percorsi CAI del Parco Regionale di Veio.

Due le griglie di partenza: la prima per il Trail Running competitivo di 12 km e 300 mt di dislivello che ha visto gareggiare con i nostri colori sociali anche Pierluca della Sala; la seconda per la camminata di 5 km e 50 mt di dislivello evento pro-KOMEN all’interno del Progetto MAP (Movimento Alimentazione e Prevenzione – programma educativo avviato dalla società sportiva dilettantistica per la prevenzione oncologica attraverso la promozione dell’attività motoria e la corretta alimentazione, realizzato grazie al patrocinio e al contributo della Susan G. Komen Iatalia Onlus). Le donazioni raccolte saranno devolute al servizio di Terapie del Centro Integrato di Senologia del Policlinico A. Gemelli di Roma.

Vincitori della gara competitiva Jonas Collen – Runcard –  in 53′ 45″ e Chiara Benedetti – A.S.D. Parks Trail Promotion – in1h 02′ 31″.

Pierluca chiude brillantemente la sua gara in 15a posizione di categoria in 01h 16′ 12″

Dislocate lungo tutto il percorso le biciclette della ASD MTB Formello, immancabili nelle competizioni sportive del Comune di Formello, hanno fornito assistenza sul percorso senza dimenticare una buona dose di tifoseria per i corridori.

Foto di Massimiliano Battistelli