Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Marathon Castelli Romani: la prima edizione inaugurata con il podio di Ettore, 2° posto di categoria

Domenica 10 settembre è partita dalla città di Lariano la 1° edizione della “Marathon Castelli Romani”, una gara che ha portato i quasi 300 bikers iscritti nel Parco dei Castelli Romani grazie all’organizzazione del Full Gas Bike Team. Tre i percorsi tra cui scegliere: la Marathon di 62,5 km e 2100 metri di dislivello; la Point to Point di 41 km e 1250 metri di dislivello e la Cicloturistica, aperta anche a biciclette gravel e e-bike, di 30 km e 850 metri di dislivello. I due percorsi gara, valevoli per il circuito New Marathon Lazio, erano caratterizzati da tracciati pedalabili senza estremi, ma decisamente impegnativi, una lunga salita iniziale e poi tratti dove le pendenze arrivavano a superare il 23%!

Non potevano mancare i nostri colori che per questa speciale prima edizione ha contato ben 3 dei nostri ciclisti: Ettore Nurzia, Nicoletta Ricchetti e Stefano Ricchetti.

Ettore chiudendo la gara Point to Point in 2h 27′ è salito sul secondo gradino del podio di categoria. Sullo stesso percorso Nicoletta ha tagliato il traguardo in 3h 01′ chiudendo in quarta posizione di categoria.

Il tracciato Marathon nei suoi 62,5 km si articolava in un percorso vallonato con single track e discese e soprattutto 5 salite per un totale di 22 km di ascesa e 2100 metri di dislivello. E’ stato Stefano ad affrontare l’impresa chiudendo in 4h 44′ e portando i nostri colori al 18° posto di categoria nel percorso più faticoso della gara.

Nelle classifiche generali vincono per la Marathon maschile Samuele Giuseri 2h 48′ e Elena Maria Saffiotti 4h40′ per quella femminile; per la Point to Point maschile vince Federico Bartolini in 1h53′ e Marcella di Fiore 2h38′ per quella femminile.

Complimenti ai nostri ciclisti!