Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Formello ospita il Campionato Regionale Juniores

Formello ospita il Campionato Regionale Juniores

Domenica sono finalmente tornate le competizioni agonistiche di ciclismo a Formello dove si sono riversati nelle strade tantissimi ciclisti, tifosi, e appassionati di questo sport per partecipare al primo Trofeo Città di Formello inserito nel calendario delle gare del Campionato Regionale Juniores.

L’A.S.D. Corridori per Sempre ha organizzato la gara sull’idea del nostro socio Fabrizio Ioannilli, del Presidente della A.S.D. Corridori per Sempre Gianluca Badali e il loro Vice Presidente Fabio Cesarini. La nostra associazione MTB Formello ha, con l’entusiasmo di tanti soci, partecipato alla ottima riuscita della competizione aiutando le altre associazioni coinvolte a mantenere il percorso in sicurezza per i ragazzi in sella.

La gara si è svolta su un percorso impegnativo ad anello per un totale di 113 chilometri e ha contato la partecipazione di oltre 80 ragazzi partiti da viale Umberto I  verso Nord, hanno attraversato tutta la città percorrendo la Formellese Nord per arrivare a Sacrofano, rientrare per via di Perazzeta, sfilare davanti la Bike School a via Monte Aguzzo e ripetere il giro per cinque volte. All’ultimo giro una deviazione li ha portati a tutta velocità fino alla zona industriale per poi tornare e chiudere la gara tagliando il traguardo al centro, da dove erano partiti appena 2 ore e 52 minuti prima. Una grande soddisfazione e commozione si percepiva nelle parole di Francesco Cecchini, vincitore assoluto, e Pierfilippo Gabrielli, campione regionale Juniores 2021 del Lazio.