Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

DPCM 14 Gen 2021 - Invariate le regole per l'attività sportiva a seconda delle zone

DPCM 14 Gen 2021 – Invariate le regole per l’attività sportiva a seconda delle zone

Le disposizioni relative allo sport contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio del 14 gennaio 2021 in vigore fino al 15 febbraio 2021 permettono il proseguimento dell’attività sportiva dilettantistica per le discipline del ciclismo e pertanto anche le attività didattiche della MTB Formello Bike School. Vige sempre l’osservanza dei protocolli elaborati dalla Federazione Ciclistica Italiana in accordo con l’Ufficio Sport del Governo.

Zona arancione: possono tenersi solo eventi e competizioni di cui al calendario approvato dal Coni o dal Cip; le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, partecipanti alle predette competizioni e muniti di tessera agonistica, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli anti contagio; si può fare attività sportiva, senza mascherina, ma solo in forma individuale e all’aperto. In zona arancione sono vietati gli spostamenti tra Comuni e quindi l’attività sportiva e motoria può essere praticata solo all’interno del proprio Comune.

Tuttavia si segnala che nelle faq presenti sul sito del governo, aggiornate al 21 gennaio, è stata fornita la seguente indicazione: “È consentito recarsi presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, del proprio Comune o, in assenza di tali strutture, in Comuni limitrofi, per svolgere esclusivamente all’aperto l’attività sportiva di base, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall’Ufficio per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), con la prescrizione che è interdetto l’uso di spogliatoi interni a detti circoli”.

Fonte Governo: http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-il-presidente-conte-firma-il-dpcm-del-14-gennaio-2021/16065

FAQ Governo http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638#zone

Fonte Federciclismo: https://www.federciclismo.it/it/article/2021/01/15/dpcm-del-14012021-invariate-le-regole-per-lattivita-sportiva-a-seconda/27856c1e-d325-4285-aebd-5fff2e25d87c/

Next Story

This is the most recent story.