Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

DPCM COVID-19: PROSEGUE L'ATTIVITA’ DIDATTICA DELLA MTB FORMELLO BIKE SCHOOL

DPCM COVID-19: PROSEGUE L’ATTIVITA’ DIDATTICA DELLA MTB FORMELLO BIKE SCHOOL

Le disposizioni relative lo sport contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio che entrerà in vigore dal 26 ottobre 2020 e fino al 24 novembre 2020 permettono il proseguimento dell’attività sportiva dilettantistica e di base per le discipline del ciclismo non essendo annoverato tra gli sport di contatto. Vige l’osservanza di protocolli elaborati dalla Federazione Ciclistica Italiana in accordo con l’Ufficio Sport del Governo.

La struttura della nostra scuola è stata recentemente adeguata alle linee guida federali, prevedendo misure quali: la zonizzazione delle aree, la cartellonistica esposta, la disposizione delle entrate e delle uscite, l’autocertificazione dello stato di salute di staff, allievi e accompagnatori con rilevazione della temperatura corporea, l’utilizzo di dispositivi di protezione e prodotti igienizzanti.

Gli allenamenti continueranno a svolgersi regolarmente nei giorni e negli orari previsti dal corso per ragazzi con qualunque condizione meteo. In caso di pioggia l’attività si svolgerà all’aperto, quindi consigliamo sempre di dotare i ragazzi di abbigliamento idoneo tra cui un kway ed una maglia di ricambio per la fine dell’allenamento.

Facciamo presente che in caso di lockdown o stop di tutti gli sport, se previsto dal Governo come nel DPCM del 4 marzo 2020, veranno emessi dei voucher di credito calcolati sul periodo di stop relativo alla quota del corso, da utilizzare nella stessa struttura sportiva per la prossima stagione. In caso di futuri DPCM che avranno impatto sulla nostra attività sportiva, l’Associazione ne darà comunicazione su tutti i suoi canali mediatici.

FONTI