Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Il Gruppo

 

Il gruppo MTB Formello nasce nel 2008 da un’aggregazione spontanea di sportivi dell’omonima cittadina a nord di Roma nel cuore del Parco di Veio, con l’intento di condividere esperienze in bicicletta in un contesto di sport amatoriale.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica MTB FORMELLO, è stata costituita il 7 febbraio 2015 per volontà dei sui soci fondatori nonchè veterani del gruppo. Nasce dall’esigenza di promuovere, accrescere e diffondere il ciclismo attraverso l’esercizio e la promozione di attività sportive dilettantistiche, nonché la promozione, la difesa e la conservazione del territorio in cui opera, e di tutte le attività culturali, turistiche, formative e ricreative ad essa correlate. L’interesse dei suoi componenti, inoltre, è preservare lo spirito di aggregazione e appartenenza che da sempre contraddistingue il gruppo restando aperto a tutti i cicloamatori o cicloturisti che intendono aggregarsi spontaneamente.

L’Associazione condivide settimanalmente incontri, itinerari, allenamenti, viaggi e uscite prevalentamente su biciclette di tipo mountain bike con una media di tre uscite settimanali oltre che nei giorni festivi. Le attività del gruppo sono pianificate e condivise tramite social networks con itinerari nella regione Lazio e non solo.