Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Cicloturistica MTB Terre di Veio 2016

Cicloturistica MTB Terre di Veio 2016

Grande successo alla prima edizione della Cicloturistica MTB Terre di Veio seconda tappa del Cicloturismo MTB Tour alla quale hanno partecipato oltre 480 bikers.

Un evento di promozione sportiva, turistica e culturale organizzato dall’ A.S.D. MTB Formello con il patrocinio del Comune di Formello, Comune di Sacrofano, Città Metropolitana di Roma, Ente Regionale Parco di Veio e Associazione Europea delle Vie Francigene. E’ stata una giornata meravigliosa tra le bellezze ed i sentieri naturali del Parco di Veio, l’occasione giusta per fare una passeggiata in mountainbike ad andatura tranquilla su tratti della Via Fancigena potendo ammirare i paesaggi naturali e culturali tipici dell’Agro Veientano nel cuore del Parco Regionale di Veio.

“Premiata la capacità organizzativa, l’entusiasmo e la generosità dei volontari di MTB Formello” – queste le parole del Sindaco di Formello Sergio Celestino – una manifestazione che ha coniugato il piacere di andare in bicicletta e trascorrere una giornata di festa con le proprie famiglie.

Due i percorsi che si sono snodati tra il territorio dei comuni di Formello e Sacrofano, il corto da 20 km e 400mt di dislivello dedicato ai giovanissimi, alle famiglie e i meno allenati ed un percorso lungo da 35km e 900mt di dislivello con qualche salita e discesa tecnica per i bikers più esperti. Tanti i giovanissimi che hanno partecipato alla manifestazione regalando ancor più gioia e soddisfazione ai ragazzi di MTB Formello che nonostante la prima esperienza si sono fatti trovare ben organizzati sotto ogni punto di vista: dalle iscrizioni alla segnalazione e presidio dei percorsi, passando per i ristori e pasta party. La manifestazione si è conclusa con la premiazione del biker più giovane, il più esperto, il proveniente da più lontano, il gruppo più numeroso e l’ultimo arrivato festeggiato tra gli applausi di tutti.

Submit a Comment