Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Cicloturistica MTB Terre di Veio 2016

Cicloturistica MTB Terre di Veio 2016

[headline style=”3″ color=”black” tag=”h1″]Grande successo alla prima edizione della Cicloturistica MTB Terre di Veio seconda tappa del Cicloturismo MTB Tour alla quale hanno partecipato oltre 480 bikers.

Un evento di promozione sportiva, turistica e culturale organizzato dall’ A.S.D. MTB Formello con il patrocinio del Comune di Formello, Comune di Sacrofano, Città Metropolitana di Roma, Ente Regionale Parco di Veio e Associazione Europea delle Vie Francigene. E’ stata una giornata meravigliosa tra le bellezze ed i sentieri naturali del Parco di Veio, l’occasione giusta per fare una passeggiata in mountainbike ad andatura tranquilla su tratti della Via Fancigena potendo ammirare i paesaggi naturali e culturali tipici dell’Agro Veientano nel cuore del Parco Regionale di Veio.

“Premiata la capacità organizzativa, l’entusiasmo e la generosità dei volontari di MTB Formello” – queste le parole del Sindaco di Formello Sergio Celestino – una manifestazione che ha coniugato il piacere di andare in bicicletta e trascorrere una giornata di festa con le proprie famiglie.

Due i percorsi che si sono snodati tra il territorio dei comuni di Formello e Sacrofano, il corto da 20 km e 400mt di dislivello dedicato ai giovanissimi, alle famiglie e i meno allenati ed un percorso lungo da 35km e 900mt di dislivello con qualche salita e discesa tecnica per i bikers più esperti. Tanti i giovanissimi che hanno partecipato alla manifestazione regalando ancor più gioia e soddisfazione ai ragazzi di MTB Formello che nonostante la prima esperienza si sono fatti trovare ben organizzati sotto ogni punto di vista: dalle iscrizioni alla segnalazione e presidio dei percorsi, passando per i ristori e pasta party. La manifestazione si è conclusa con la premiazione del biker più giovane, il più esperto, il proveniente da più lontano, il gruppo più numeroso e l’ultimo arrivato festeggiato tra gli applausi di tutti.[/headline]

#TerreDiVeio2016 Contributo fotografico di M. Battistelli

Pubblicato da MTB Formello su Martedì 10 maggio 2016

#TerreDiVeio2016 Contributo fotografico di Claudio David

Pubblicato da MTB Formello su Giovedì 12 maggio 2016

#TerreDiVeio2016 Contributo fotografico di Alessio Fiori

Pubblicato da MTB Formello su Venerdì 13 maggio 2016

Foto di Emanuela Gizzi #AssociazioneCulturaleDoppioClick

Pubblicato da Doppio Click su Giovedì 12 maggio 2016

Submit a Comment